Scopri l’agenda e registrati all’evento online del 28 aprile
In questo momento storico la migliore strategia di cybersecurity è la diversificazione delle soluzioni di sicurezza informatica perché, per motivi tecnici o per motivi geopolitici, l’azienda fornitrice potrebbe non essere più in grado di fornire servizi e aggiornamenti ai propri prodotti.
Registrati
Agenda
- Giovanni Arcuri, Chief Technology & Innovation officer, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
- Massimiliano Capitanio, deputato, eletto commissario Agcom
- Cristina Costarelli, Presidente, Associazione Nazionale Presidi del Lazio
- Federica Dieni, vicepresidente, COPASIR
- Walter Narisoni, Sales Engineer Leader for South EMEA, Sophos
- Alberto Pagani, Deputato, Commissione Difesa
- Roberto Setola, Direttore Master Homeland Security, Università Campus Biomedico di Roma
I relatori focalizzeranno l’attenzione anche sugli attacchi ransomware in continua crescita. I cybercriminali, consci degli elevati profitti che possono generare, sono sempre più motivati nello sviluppare nuove metodologie e nuovi approcci capaci di rendere questo tipo di attacco ancor più remunerativo.
Per far fronte a questo scenario, le aziende e le Pubbliche amministrazioni, non possono prescindere dalla piena consapevolezza del problema e dal massimo impegno nell’adottare le soluzioni tecnologiche e gli approcci corretti per fronteggiarlo, mantenendo sempre alta l’attenzione e restando al passo con le ultime tendenze del cybercrime.
Il ransomware è solo uno dei tasselli di uno scenario di minacce informatiche sempre più complesso e sono poche le aziende che dispongono di strumenti, personale e processi interni in grado di gestire con efficienza il proprio programma di sicurezza 24 ore su 24 e di proteggere attivamente l’intera infrastruttura IT aziendale, spesso ibrida e estremamente capillare.