Una tavola rotonda contro i falsi miti: interverranno ricercatori ed esperti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma per declinare alcune proprietà di questo prodotto in ambitocardiologico, nella nutrizione umana, intesa non solo come eventobiologico ma anche antropologico e conviviale, per un approfondimentosugli abusi e sul delicato rapporto giovani e bevande alcoliche, ma anche sul rapporto di questo prodotto, così caratterizzante il Made in Italy con le nuove tecnologie che lo possono valorizzare ulteriormente anche in un contesto di economia circolare.
Siamo lieti di invitarvi al primo appuntamento "Vino e Salute" previsto per il giorno mercoledì 2 ottobre 2019 dalle ore 12:30 alle 21:00, presso lo storico Palazzo Borghese in Largo Fontanella di Borghese, n°19, residenza romana dell’omonima famiglia, da cui proviene larga parte delle inestimabili opere pittoriche esposte oggi nella celebre Galleria Borghese.
Sarà un’occasione non solo per godere delle bellezze artistiche che costellano edificio ecortili, ma anche per riflettere sul binomio vino e salute, sfatare alcune false credenze e raccontare questa eccellenza del nostro DNA agroalimentare anche da un punto di vista scientifico.