Che tipo di professionista desideri diventare nel settore delle Life Science?
Quale valore competitivo potrai offrire in un ambito in rapida espansione, ma influenzato da sfide demografiche complesse?
In un'epoca segnata da trend trasformativi che stanno ridefinendo le competenze e le professioni, è fondamentale acquisire strumenti e capacità per diventare protagonisti innovativi del proprio percorso professionale. Il workshop esplorerà scenari e trend emergenti, analizzati dall'Osservatorio sulla salute globale, un'iniziativa promossa dall'Università Campus Bio-Medico di Roma e Intesa Sanpaolo.
Elisa Zambito Marsala, Responsabile Education Ecosystem and Global Value Programs di Intesa Sanpaolo, insieme ad Eugenio Guglielmelli, Rettore dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, Andrea Rossi, Amministratore Delegato e Direttore Generale dell'Università Campus Bio-Medico di Roma e il Presidente del CdLM di Ingegneria Biomedica UCBM Leandro Pecchia, approfondiranno il ruolo delle competenze emergenti e l'importanza di monitorare i cambiamenti trasformativi, con un focus sulle innovazioni nel settore delle Life Science.
Saper affrontare dinamiche complesse e cogliere le opportunità di crescita offerte da questo settore, producendo effetti positivi concreti sul sistema industriale e formativo del Paese. Attraverso dati e analisi sui fenomeni globali, il workshop guiderà i professionisti del futuro verso percorsi formativi e professionali mirati, aiutandoli a individuare le tendenze più rilevanti e a sviluppare una visione strategica per affrontare le sfide di un mercato in costante evoluzione.