Laureato UCBM in Medicina e Chirurgia

Luca Ambrosio, giovane specializzando di Ortopedia e Traumatologia dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, ha vinto la 2020 Research Travelling Fellowship della North American Spine Society (NASS).

Un riconoscimento molto importante che gli consentirà di trascorrere 6 mesi alla Tokai University Global di Tokyo, dove potrà lavorare al fianco di Daisuke Sakai, Professore di rilievo internazionale.

“Qui in UCBM ho ricevuto una formazione interdisciplinare di alto livello. Questo mi ha consentito di apprendere sia le basi della ricerca scientifica che quelle della pratica clinica e chirurgica. Desidero ringraziare sentitamente i professori Vincenzo Denaro e Rocco Papalia ma soprattutto il mio mentore, Gianluca Vadalà, il quale mi ha fornito tutti gli strumenti per poter raggiungere questo traguardo”  ha raccontato Luca.

L'obiettivo alla fine della fellowship, ha dichiarato lo specializzando "sarà quello di acquisire un approccio traslazionale e multidisciplinare al trattamento delle patologie del rachide grazie al know-how che mi porterò da questa esperienza".

"