Sospese tutte le lezioni in presenza

12 marzo 2021 Carissimi studenti,

prendiamo atto di un notevole peggioramento della situazione epidemiologica nazionale ed anche regionale. Come noto da lunedì entreranno in vigore le nuove normative di contenimento della pandemia.

Il Lazio passerà da zona gialla a zona rossa visto il peggioramento dell’indice Rt; sono arrivate poco fa le conferme dallo stesso Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
Come riporta ANSA il Presidente Zingaretti ha così preannunciato la zona rossa: “Anche la nostra Regione da lunedì sarà chiamata a rispettare giustamente le regole della zona rossa”.

Alla luce di tale dichiarazione e secondo le indicazioni condivise in una riunione del Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio, le regole di comportamento e di accesso all’Università da lunedì prossimo 15 marzo 2021 sono le seguenti:

le attività formative e curricolari si svolgeranno in modalità a distanza;
gli esami e le sedute di laurea saranno svolte a distanza;
le attività laboratoriali, le esercitazioni, i tirocini professionalizzanti e le attività esperienziali potranno svolgersi in presenza nel rispetto delle linee guida Linee guida del MUR di cui all’all. 18 del DPCM del 14/02/2021;
le strutture resteranno aperte consentendo l’accesso ai docenti e prevedendo un piano tale da garantire i servizi nel rispetto delle norme anti covid vigenti.

Pertanto sino a nuova comunicazione sono sospese tutte le lezioni in presenza per tutti i corsi ed anni di laurea, e le lezioni saranno interamente erogate a distanza.

Restano comunque confermati in presenza i tirocini, le attività di simulazione, di esercitazione, di laboratorio e di tesi e garantito il servizio di ristorazione per i soli studenti autorizzati.

Condividiamo con Voi tutti la speranza che questa ulteriore chiusura unita all’accelerazione nella somministrazione dei vaccini portino presto ad una nuova normalità che tutti auspichiamo.

Cordialmente.

Raffaele Calabrò