Il Campus Bio-Medico di Roma si unisce al mondo universitario e della cultura nel congratularsi con il Prof. Sergio Mattarella per la sua elezione a dodicesimo Presidente della Repubblica Italiana.
"Le sue doti di lealtà, sensibilità e grande competenza istituzionale ne faranno sicuramente il Presidente di tutti gli Italiani", commenta il Presidente del Campus Bio-Medico, Felice Barela, che augurando buon lavoro al neo-Capo dello Stato, ne sottolinea "l'alto profilo di esponente della tradizione cattolica, democratica ed europeista italiana".
"I suoi trascorsi nella Gioventù Studentesca di Azione Cattolica e della Federazione Universitaria Cattolica, unitamente agli incarichi ricoperti di docente di Diritto Parlamentare a Palermo e di Ministro della Pubblica Istruzione – aggiunge il Rettore dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, Prof. Andrea Onetti Muda - ne fanno un sicuro garante dell'autonomia e del ruolo strategico delle Istituzioni Universitarie del nostro Paese". "Un antidoto – come rimarcato dallo stesso neo-Presidente – al conformismo e a modelli di vita trasmessi per motivi commerciali".