Un "pellegrinaggio 2.0" raccontato attraverso clip video nei canali social dell'Ateneo
Cinque studenti coraggiosi, una guida, un pulmino e un team di ripresa e montaggio video: questi gli ingredienti di "Beato Lui!", un pellegrinaggio 2.0, format di ultima generazione.
Per sei giorni, il gruppo viaggerà per l’Europa alla scoperta dei luoghi e delle persone che hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita di mons. Álvaro del Portillo, ispiratore dell'Università Campus Bio-Medico di Roma. Partendo da Roma il 22 settembre, il pulmino passerà per Genova, Montpellier, San Sebastián e Burgos, fino a giungere a Madrid il 27 settembre, dove alle ore 12.00 si terrà la S. Messa di Beatificazione, presieduta dal card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi.
Ogni tappa di questo cammino avvicinerà i partecipanti alla figura di don Álvaro, che scopriranno passo dopo passo nella sua terra d’origine. Imparando a conoscerlo, avranno modo di riflettere e meditare sul suo percorso umano e spirituale, potendo così vivere con una maggiore consapevolezza la celebrazione di un rito così significativo.
La novità che caratterizza questo “pellegrinaggio 2.0” è che sarà possibile seguirlo anche da casa, utilizzando smartphone, tablet e computer. Il viaggio-avventura dei cinque “inviati speciali” dell'UCBM sarà infatti raccontato in tempo reale sui canali social dell'Ateneo (Youtube, Facebook e Twitter) attraverso clip video giornaliere in cui i ragazzi condivideranno questa esperienza di vita con il pubblico della rete.
Chi avrà il coraggio di lanciarsi in questa avventura senza precedenti? Lo scopriremo prestissimo, seguendo “Beato Lui”: un reality “on the road” davvero da non perdere!