Al centro dell'incontro le iniziative messe in campo dall'Ente di previdenza per i medici del futuro
La Fondazione Enpam è l'Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri che ha lo scopo di assicurare l'assistenza pensionistica e previdenziale ai medici neolaureati che si avviano alla professione, a chi già esercita, ma anche a chi ancora studia all'università.
Infatti, gli studenti di Medicina al V (in regola o ripetente) o VI anno (in regola o fuori corso) possono anticipare la propria iscrizione all'Enpam e accedere al sistema di garanzie previdenziali e assistenziali come se fossero già professionisti.
Di questo e altre iniziative messe in campo dall'Ente si è parlato durante l'incontro del dott. Alberto Oliveti, Presidente della Fondazione Enpam, con il Preside della Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia prof. Vincenzo Di Lazzaro, il Presidente della Biomedical University Foundation prof. Paolo Arullani e un gruppo di studenti della nostra Università.
Con l'iscrizione gli studenti potranno iniziare ad accumulare anzianità contributiva utile per la futura pensione e per accedere ai mutui Enpam per l'acquisto della prima casa o dello studio professionale.
"Se avete scelto di fare il medico la vostra professione è la più bella del mondo" ha detto Oliveti agli studenti, sottolineando l'importanza della previdenza, che non riguardo solo la vita post lavorativa ma anche la componente lavorativa e la capacità di cogliere le opportunità e guardare al futuro.