Una stagione al di sopra delle aspettative
1 luglio 2015 - Grande stagione per la rappresentativa di Calcio a 5 dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, che ha partecipato per la prima volta al Campionato di Serie B organizzato dalla Lega di Calcio a 5. Partiti inizialmente per puro divertimento e senza grandi obiettivi, partita dopo partita si è presa coscienza della proprie potenzialità, ed è cresciuto lo spirito di squadra. Così, alla fine del campionato, è arrivato il 2° posto in classifica nel girone: 10 vittorie, 2 sole sconfitte e ben 93 goal fatti. Questo ha consentito alla squadra di partecipare addirittura ai play off per la promozione in serie A, sogno infranto agli ottavi di finale.
Anche in Coppa il cammino è stato spedito fino ai quarti di finale, fase in cui - dopo aver vinto 5 a 4 la partita di andata - è stata fatale quella di ritorno, persa 7 a 3 con conseguente uscita dal torneo.
L’amarezza per le due eliminazioni non toglie comunque la soddisfazione per l’ottima stagione disputata. Si ripartirà ora a fine settembre per un nuovo anno che chissà non porti gli obiettivi sfiorati quest’anno. Provarci è d’obbligo.