Attestato valido in tutte le regioni e province autonome d'Italia

13 dicembre 2019 - Conoscenze avanzate in tema di qualità e certificazione di prodotto nelle aziende agroalimentari, conoscenza della legislazione e delle norme internazionali ed europee, principi di marketing ed economia, sicurezza del prodotto, miglioramento continuo delle prestazioni. Sono questi i requisiti che dovrebbero qualificare ogni specialista che lavori nell’agroalimentare e nella ristorazione. Per rispondere a queste esigenze formative l’Università Campus Bio-Medico di Roma propone il Master di II livello in “Nutrizione applicata, sicurezza e qualità degli alimenti” giunto alla IV edizione, che anche quest’anno conferma la formula delle lezioni in aula affiancate da seminari, esercitazioni in laboratori, visita a strutture produttive e tirocinio formativo.

Il Master pone tra i suoi obiettivi quello di formare la figura di Responsabile di HACCP. In particolare, il tema viene affrontato nel modulo dedicato alla “Sicurezza alimentare”, con un ciclo di lezioni tenute dal dott. Francesco Maria Bucarelli, specialista in scienze dell'alimentazione e presidente di Fosan (Fondazione per lo Studio degli Alimenti e della Nutrizione). Al termine del Master, oltre al conseguimento del diploma, al partecipante sarà riconosciuto anche l’attestato di formazione “Corso per responsabili della gestione delle procedure HACCP”, conforme a DGR Lazio 825:2009, riconosciuto valido in tutte le regioni e province autonome d’Italia.

Per la partecipazione al Master sono previste numerose agevolazioni come la riduzione della quota totale per chi si è laureato nelle Università partner del progetto: Università Campus Bio Medico di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi della Tuscia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Inoltre l’Università Campus Bio-Medico mette a disposizione, tramite Erfo S.p.A., 2 borse di studio a copertura totale per studenti meritevoli che saranno individuati in fase di selezione. Non solo, grazie al supporto dell’Ordine Nazionale dei Biologi, sono a disposizione 10 borse di studio parziali del valore di € 1.000 ciascuna.

Clicca qui per conoscere i criteri di assegnazione delle borse di studio.

Per maggiori informazioni visita la pagina del Master.

Per contattare il Servizio Postlauream: [email protected] e 06.225419300.