L'Università Campus Bio-Medico di Roma entra per la prima volta nel ranking internazionale stilato da World University Rankings 2024, la classifica curata dalla rivista britannica "Times Higher Education", specializzata nella valutazione dei sistemi universitari internazionali di tutto il mondo.

L'ateneo si posiziona nel primo quartile della classifica generale, e anche al 396esimo posto per la qualità della ricerca, su 1904 università appartenenti a 108 diversi Paesi del mondo. In particolare, UCBM si classifica al 18° posto tra le 56 università italiane presenti nella prestigiosa classifica THE (sui 97 atenei della penisola).
"Per il nostro ateneo che compie quest'anno i suoi primi 30 anni di vita, è un orgoglio essere entrati in questo prestigioso ranking internazionale. – ha affermato il Rettore prof. Eugenio Guglielmelli – Oggi abbiamo raggiunto una tappa importante di un percorso attraverso il quale intendiamo confermare e sempre più consolidare anche a livello internazionale la qualità del nostro Ateneo rimanendo fedeli alle nostre radici e proiettati con fiducia verso il futuro."

>> World University Ranking 2024