Corso di formazione per illustrare i principi tecnici progettuali delle strutture prefabbricate in legno: sicurezza, efficienza energetica, comfort e velocità

La giornata è gratuita, aperta ai tecnici, alle realtà locali e alla cittadinanza e sarà l'occasione per approfondire le potenzialità dell’edilizia scolastica in legno di nuova generazione: sicura, efficiente, sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

L’iniziativa, nata in attuazione del Protocollo di intesa “Carta dell’ecosostenibilità per l’edilizia scolastica e i servizi all’infanzia”, si inserisce in un progetto di ampio respiro tra pubblico-privato al servizio della Comunità di Trigoria. 

È prevista una sessione tecnica (rilascio di crediti formativi per l’ordine degli Architetti e dei Geometri) nella quale l’arch. Laura Galimberti (Coordinatore struttura di missione per l’Edilizia scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri) illustrerà le linee guida tecniche per la progettazione e l’edilizia scolastica innovativa.

Visita al cantiere del nuovo Asilo e Scuola dell'Infanzia dell'Università Campus Bio-Medico di Roma

Seguiranno gli interventi di qualificati professionisti che ne analizzeranno gli aspetti di eco-sostenibilità ed efficienza energetica, di sicurezza antincendio e antisismicità, di versatilità, flessibilità e rapidità costruttiva, con una visita tecnica guidata presso il Cantiere del nuovo Asilo e Scuola d’Infanzia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

>> Programma completo
>> Registrazione obbligatoria