Lo IEEE, Institute of Electrical and Electronic Engineers, organizza a Lisbona il “26th IEEE International Symposium on Robot and Human Interactive Communication (RO-MAN2017)" quest'anno interamente dedicato al tema Human-Robot Collaboration and Human Assistance for an Improved Quality of Life.
La conferenza, di respiro internazionale e caratterizzata dalla presenza di numerosi studiosi provenienti da tutto il mondo, vedrà la partecipazione del prof. Eugenio Guglielmelli, Prorettore alla Ricerca e Responsabile dell’Unità di Ricerca di Robotica Biomedica e Biomicrosistemi dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, in qualità di Program Chair del simposio nonché moderatore della tavola rotonda conclusiva sul tema New challenges for human-robot Interaction, communication and co-operation in the Industry 4.0 and beyond.
Al simposio saranno anche presentati due lavori di cui sono co-autori la prof.ssa Loredana Zollo dell’Unità di Ricerca di Robotica Biomedica e Biomicrosistemi e l’ing. Domenico Formica dell’Unità di Ricerca di Neurofisiologia e Neuroingegneria dell’Interazione Uomo-Tecnologia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Per maggiori informazioni: ro-man2017