Sarà una due giorni densa e stimolante quella che attende i sette team di progettazione provenienti da tutto il mondo e selezionati per la competizione che darà forma e corpo al nuovo progetto di sviluppo UCBM, promosso dalla Campus Bio-Medico SpA ente promotore di UCBM.
Le attività si apriranno con il benvenuto agli ospiti, un focus sul mondo UCBM e la visita agli edifici che costituiscono gli spazi dell'Istituzione ad oggi; nel pomeriggio l'international simposyum "Education & Innovation: Universities serving society and humanity" avrà tra i suoi relatori personalità di spicco del mondo accademico e chiuderà il primo giorno di lavori.
La visita all'area che vivrà lo sviluppo urbanistico aprirà i lavori del secondo giorno, precedendo il tavolo "UCBM as a drive for urban renovation", un incontro con la committenza ed esponenti del MiBACT, della Regione Lazio e del Comune di Roma. A seguire altre visite guidate condurranno gli ospiti ad immergersi nel contesto verde che circonda e caratterizza UCBM.
Al termine delle visite verrà consegnato ai team di progettazione il bando di concorso i cui esiti saranno noti in estate.