L'Università Campus Bio-Medico di Roma partecipa alla 13° edizione di RomeCup. L'evento promosso da Fondazione Mondo Digitale, dedicato alla robotica e alle scienze della vita, sarà ospitato dal 2 al 4 aprile dall'Università degli Studi Roma Tre, con la giornata conclusiva del 5 aprile nella Sala Protomoteca del Campidoglio di Roma.

Interverranno tra gli altri il prof. Eugenio Guglielmelli, Prorettore alla ricerca UCBM, la prof.ssa Loredana Zollo, Associato di Bioingegneria industriale, l’ing. Domenico Formica, Ricercatore di Bioingegneria industriale e il prof. Giorgio Pennazza, Associato di Elettronica.

L'obiettivo di RomeCup 2019 è quello di avvicinare le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e in particolare al mondo della robotica multi-settoriale. Gli studenti provenienti da tutta Italia potranno partecipare a convegni e a talk tematici di orientamento. Potranno infine mettersi in gioco con competizioni creative e due hackathon, per progettare insieme soluzioni di intelligenza artificiale.