L'Università Campus Bio-Medico di Roma ospiterà il convegno "Il farmaco dalla ricerca di base alla terapia: sinergie tra accademia e impresa realtà e prospettive occupazionali del settore farmaceutico". Un'occasione per far incontrare gli studenti con la Società Italiana di Farmacologia e Farmindustria.
Il Magnifico Rettore dell'Ateneo Raffaele Calabrò introdurrà l'evento con Alessandro Mugelli, Presidente Società Italiana di Farmacologia e Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmindustria.
Interverranno Giorgio Minotti, Preside della Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, Assunta Croce, Responsabile di YouScientist, programma Scienza e Società IFOM e Luigia Trabace, Consigliere della Società Italiana di Farmacologia.
A seguire, sarà la volta di Alessandro Mugelli, Presidente della Società Italiana di Farmacologia, Maurizio Agostini, Direttore della Direzione Tecnico Scientifica di Farmindustria, Alfonso Gentile, Medical e Regulatory Director di Takeda Italia e Laura Franzini, Medical Director di Chiesi Italia.