"IL PENSIERO CREATIVO INNOVATIVO COME RISPOSTA ALLA CRISI"
Dopo l’emergenza sanitaria, la vera frontiera della crisi è la nostra economia. Per questa ragione l'Università Campus Bio-Medico di Roma ha voluto essere partner del programma PHOENIX, un’iniziativa basata sull’ "innovazione solidale" delle grandi Corporation e dell’eccellenza nel mondo della ricerca che investono in competenze, idee e soluzioni a sostegno delle PMI italiane.
PHOENIX è:
• Un programma di accelerazione dedicato alle PMI per trasferire competenze e conoscenze innovative fondamentali per uscire dalla crisi;
• Un ecosistema di personalità di altissimo livello – nazionale e internazionale - provenienti dal mondo della ricerca (Stefano Zamagni, Tal Ben Shahar, Bob Quinn, fra gli altri), dall’executive education e dalle grandi Corporation (Bnl, Toyota, Sogei, etc.);
• Una piattaforma digitale di collaborazione per trovare soluzioni concrete ai problemi delle PMI e generare idee nuove per innovare i modelli di business.
Il progetto è realizzato in partnership con Venture Thinking, IESE Business School, Università Campus Bio-Medico ed eFM.
PHOENIX è stato presentato poche settimane fa con un evento in diretta su Sky e Milano Finanza che ha raggiunto 500.000 persone.
Il 24 giugno, alle ore 17:00 inizieremo questo percorso di supporto alle PMI con il lancio di una serie di eventi per presentare il progetto nel suo complesso. Per scoprire tutto il palinsesto clicca qui.
L'evento è gratuito con iscrizione obbligatoria.