Sarà un’edizione speciale quella della Settimana Sport e Cultura 2021 che l’Università sta organizzando dal 10 al 14 maggio. Sono in programma iniziative sportive e artistiche che si svolgeranno secondo le modalità previste dalle restrizioni anti Covid.

Si comincia lunedì 10 con i Vir(tu)al Campus Olympic Games, quiz sui giochi olimpici, e con la finale live del torneo e-Marinozzi per proseguire martedì 11 con lo spettacolo "Dieci personaggi in cerca d'attore" a cura del laboratorio teatrale diretto dall'attrice e regista Francesca Fava.

Mercoledì 12 maggio è in programma la Santa Messa dedicata al beato Álvaro del Portillo nel giorno della sua festa liturgica. Sarà celebrata alle ore 13 nella cappella del Policlinico da don Matteo Fabbri, vicario della Prelatura dell’Opus Dei per il centro-sud Italia.

La giornata terminerà con la finale live del torneo di scacchi con il patrocinio della Federazione Scacchistica Italiana. 

Giovedì 13 maggio torna nella sua versione online il Campus' Got Talent, quest'anno n combinazione con il Concerto di Primavera. Il ricordo di Saverio Tombolini e Filippo Baldoni, i due studenti d’ingegneria scomparsi prematuramente nel 2012 e nel 2014, sarà il filo conduttore dell’evento artistico che sarà trasmesso sulla pagina Facebook di Campus Life e che, come ogni anno, prevede esibizioni individuali o in piccoli gruppi da parte di studenti e personale nelle categorie di canto, musica, recitazione e danza.

Durante la diretta saranno anche premiati i vincitori dei tornei sportivi.

La settimana terminerà il 14 maggio con la Run for Liver, con consigli medici e nutrizionali per la prevenzione delle patologie epatiche.

PROGRAMMA

Segui la diretta!