Cognome: Angeletti
Nome: Silvia
Data di nascita: 11 Dicembre del 1970 - Roma
Luglio 1994: Laurea in Scienze Biologiche presso l’Universita’ "La Sapienza" di Roma con la votazione di 110/110 e Lode
Novembre 1998 : Specialista in Microbiologia e Virologia con la votazione di 70/70 e lode
Ottobre 2008: Conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma con la votazione di 110/110 e Lode
Febbraio 2009: Conseguimento dell'abilitazione alla professione medica
Luca Borghi è nato a Bologna, il 18 luglio 1962.
Si è laureato in Filosofia della scienza nel 1987 all’Università Cattolica di Milano con una tesi sul body-mind problem.
È Professore Associato di Storia della Medicina, presso la Facoltà dipartimentale di Medicina e Chirurgia dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, dove dirige l’Unità di Ricerca in Storia della Scienza e della Tecnica. Insegna anche "Storia della scienza e della tecnica" presso la Facoltà dipartimentale di Ingegneria della stessa Università.
Ha promosso ed è Main administrator di "Himetop - The History of Medicine Topographical Database" (http://himetop.net), un progetto internazionale di web 2.0 per l’individuazione e la valorizzazione delle tracce materiali lasciate dalla storia della medicina e dalle discipline ad essa collegate.
1.Family name: Ciccozzi
2.First names: Massimo
3.Date of birth: 26 June 1957
4.Nationality: Italian
5.Civil status: married
6.Education:
InstitutionRome University
Degree(s) obtained degree in Biological science
Institution Turin University
Degree(s) obtained master’s degree in epidemiology and biostaistic (2 years)
Institution Catholic University of Rome
Degree(s) obtained Graduation in molecular Biology
Institution Johns Hopkins University Baltimore
Degree(s) obtained Graduation in epidemiology and Biostatistic
Marcello D’Amelio,
Ph.D. in Neuroscience
M.Sc. in Clinical Experimentation
Dal 2022, Ricercatore a t.d. - t.pieno (art. 24 c.3-a L. 240/10) in Medicina Legale presso la Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Dal 2021, Clinical Risk Manager della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico
Giovanni Di Pino nasce a Catania nell’Agosto del 1979, vive l’infanzia in Veneto e l’adolescenza ai piedi dell’Etna, e nel 1997 si trasferisce a Roma per studiare. Dopo varie esperienze in laboratori di neuroscienze negli States, nel 2003, all’eta di 23 anni, si laurea in Medicina e Chirurgia, 110/110 lode e menzione d’onore, all’Universita’ Campus Bio-Medico di Roma.
Nel 2010 completa il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Biomedica con il massimo dei voti e nel 2015 la specializzazione clinica in Neurologia.
Post-doc presso il Center for Life Nano and Neuro Science dell'Istituto Italiano di Tecnologia dal 2020. Lavoro all'interno del gruppo di ricerca Nanotechnologies for Neuroscience coordinato dal prof. Giancarlo Ruocco, dove svolgo un'attività volta all'analisi e alla simulazione delle strutture delle macromolecole biologiche. I ritrovamenti della mia ricerca sono indirizzati allo sviluppo di algoritmi predittivi su aspetti di rilevanza biomedica, quali l’ingegnerizzazione di proteine o l’individuazione di siti di legame delle macromolecole biologiche, ed hanno portato alla pubblicazione di oltre 20 articoli su riviste internazionali.
From 2019 contract Professor for Histology and Embryology in the Master's Degree Program in Medicine and Surgery at UCBM. Research activities at National HIV/AIDS Research Center - Istituto Superiore di Sanità, Roma, Italy
I received a Master of Science degree in Psychology from the "Sapienza" University of Rome in 2011 and a PhD in Psychology and Social Neuroscience from the same university in 2015. I then worked at London City University and the "Alma Mater" University of Bologna before moving to Milan's Bicocca University in 2019. My research interests include embodiment, neuroplasticity, and brain connectivity, and I'm currently working at the NeXT lab in projects involving embodiment and non-invasive brain stimulation techniques.
Nato a Bergamo il 19 dicembre 1975
Abiltazione Scientifica Nazionale a Professore di I fascia conseguita nel febbraio 2023
Professore Associato in Filosofia Morale dal 2021
Ricercatore in Filosofia Morale dal 2017
Assegnista di ricerca dal 2012
PhD in Bioetica 2011 presso l'Università Campus Bio-Medico Roma
Laurea in Filosofia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore Milano 2002