La data di svolgimento della prova è prevista per il 4 ottobre 2024.
>> Scopri il bando di ammissione. ISCRIVITI ENTRO IL 26 SETTEMBRE 2024
Se vuoi ricevere maggiori informazioni invia una e-mail a [email protected]
Il corso biennale, strutturato in semestri, è progettato per rispondere alle complesse esigenze di assistenza infermieristica della popolazione, considerando fattori determinanti come l'invecchiamento demografico e l'aumento delle malattie croniche.
L'obiettivo del programma è formare infermieri capaci di agire elevate competenze assistenziali e organizzative nei diversi contesti sanitari, con spiccata sensibilità etica e con specifiche capacità per la formazione e la ricerca.
Il corso si caratterizza per un approccio integrato e interdisciplinare, per preparare i laureati ad affrontare, in collaborazione con altri specialisti del settore, le problematiche sempre più complesse e multidimensionali che caratterizzano l'ambito sanitario contemporaneo.
In particolare, gli studenti saranno preparati per progettare e implementare interventi infermieristici innovativi nei diversi contesti sanitari, migliorare i processi assistenziali, incidere sulla formazione di studenti e professionisti e partecipare attivamente alla ricerca scientifica nel campo sanitario.
Durante il biennio, gli studenti avranno l’opportunità di frequentare lezioni su discipline scientifico-umanistiche, progettate sulla base dei principi dell'apprendimento degli adulti. Inoltre, parteciperanno a tirocini professionali presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e altre strutture partner convenzionate.