Le Scuole di specializzazione di area sanitaria con accesso riservato ai laureati in discipline diverse da Medicina e chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma sono:
- Scuola di Specializzazione in Patologia clinica e Biochimica clinica
- Scuola di Specializzazione in Farmacologia e Tossicologia Clinica
Il concorso
Ai sensi dell’art. 13 del D.p.R. n. 162/1982, per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione, è richiesto il superamento di un concorso per titoli ed esami.
Prove d'esame
Le prove di esame consistono in una prova scritta e in una successiva prova orale che vengono dettagliate all’interno del Bando di concorso.
Bandi di concorso
Sono pubblicate nel Bando di Concorso le norme relative alle Scuole attivate, ai posti messi a concorso dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, all’ordinamento degli studi, ai requisiti per l’ammissione, ai candidati di cittadinanza straniera, alla nomina della commissione giudicatrice, alle prove di esame, alla valutazione dei titoli, alla domanda di ammissione al concorso, alle modalità di svolgimento dei concorsi, alla graduatoria di merito e all’immatricolazione dei vincitori, all’inizio delle attività didattiche e all’accesso agli atti del procedimento concorsuale, al trattamento dei dati personali.