I laureati Specialisti in Biologia (Classe LM-6), in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (Classe LM-9), in Biotecnologie industriali (Classe LM-8), in Biotecnologie agrarie e per alimenti (Classe LM-7) e in Lauree Specialistiche e Lauree quadriennali del vecchio ordinamento equipollenti secondo quanto stabilito dal D.I. 9 luglio 2009, in possesso dell’abilitazione professionale, possono accedere alla seguente Specializzazione:

I laureati Specialisti in Biologia (Classe LM-6), in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (Classe LM-9), in Biotecnologie industriali (Classe LM-8), in Biotecnologie agrarie e per alimenti (Classe LM-7), in Chimica (Classe LM-54), in Farmacia e Farmacia industriale (Classe LM-13) e in Lauree Specialistiche e Lauree quadriennali del vecchio ordinamento equipollenti secondo quanto stabilito dal D.I. 9 luglio 2009, in possesso dell’abilitazione professionale, possono accedere alla seguente Specializzazione:

Il concorso

Ai sensi dell’art. 13 del D.p.R. n. 162/1982, per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione, è richiesto il superamento di un concorso per titoli ed esami.

Prove d'esame

Le prove di esame consistono in una prova scritta e in una successiva prova orale. Le prove vengono dettagliate all’interno del Bando di concorso. La prova scritta è intesa ad accertare la cultura generale dell’area di specializzazione; la prova orale verte sugli argomenti del programma che viene pubblicato prima dello svolgimento del concorso.

Bandi di concorso

Sono pubblicate nel Bando di Concorso le norme relative alle Scuole attivate, ai posti messi a concorso dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, all’ordinamento degli studi, ai requisiti per l’ammissione, ai candidati di cittadinanza straniera, alla nomina della commissione giudicatrice, alle prove di esame, alla valutazione dei titoli, alla domanda di ammissione al concorso, alle modalità di svolgimento dei concorsi, alla graduatoria di merito e all’immatricolazione dei vincitori, all’inizio delle attività didattiche, alla copertura assicurativa e all’accesso agli atti del procedimento concorsuale, al trattamento dei dati personali.