In occasione dell’apertura del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, il prossimo 12 settembre si terrà il simposio "Eccellenza e innovazione nella formazione infermieristica”. L'obiettivo sarà mettere in luce le opportunità offerte dalla nostra formazione, creare un forum di discussione e scambio tra i principali stakeholder del mondo accademico, sanitario e istituzionale.
L'iniziativa sarà inoltre finalizzata a presentare tutti i percorsi formativi attivi, dalla triennale, alla nuova magistrale e ai vari master e corsi professionalizzanti erogati dalla UCBM Academy. Un'opportunità di ispirare i giovani a intraprendere la carriera in infermieristica, riconoscendone il valore e l'impatto sulla società e sottolineando quanto sia importante un approccio basato sulla persona, sulla necessità di curare con l’umanità e non solo con la professionalità.
D'altronde, l'Università Campus Bio-Medico di Roma ha una lunga tradizione di eccellenza nella formazione infermieristica. Sin dalla sua fondazione nel 1993, si è dedicata a formare infermieri altamente qualificati, in grado di rispondere alle esigenze complesse e in continua evoluzione del settore sanitario. Promuovere un'educazione completa e integrata, che unisca competenze tecniche avanzate a una profonda umanità e dedizione al paziente, rimarrà sempre la mission della nostra Università.
>> Scarica il programma
>> Iscriviti