Il 29 ottobre 2024 presso l'Acquario Romano si tiene l'evento "UniVersi" dedicato a studenti e laureati "visionari" di tutti gli Atenei appartenenti alla Rete del Placement per il Lazio, di cui l'Università Campus Bio-Medico di Roma fa parte, coordinata dal team di AlmaLaurea.
L’obiettivo principale è mettere al centro della conversazione la voce dei giovani e delle giovani e, a partire dalle loro visioni e dalle loro esigenze, dare luce a come il senso del lavoro stia cambiando. L’intenzione è coinvolgere e rendere protagonisti gli studenti e le studentesse ribaltando il modello tradizionale che vede i docenti sul palco e gli studenti in platea. Questa volta, infatti, saranno gli studenti a salire in cattedra e a dar voce alle loro idee ed alle loro istanze.
Introdotti da un inspiration speech, Giovani Visionari, selezionati tra oltre 50 candidature pervenute agli Uffici Placement degli Atenei laziali in rete, dialogheranno con 5 Pionieri del mondo delle Imprese. Oggetto del dialogo saranno traiettorie e nuovi mindset relativamente al futuro del lavoro, vissuto sia dal punto di vista del candidato che da quello interno all’impresa. Ad arricchire la conversazione le voci delle Istituzioni che porteranno uno sguardo ecosistemico utile a costruire un quadro d’insieme il più realistico e concreto possibile.
L'evento è aperto a tutti gli studenti e laureati UCBM di tutti i Corsi di Laurea e Laurea Magistrale (entro due anni dal conseguimento del titolo) di ogni Facoltà Dipartimentale.
>> Per partecipare invia una email a [email protected].
>> Scarica il programma