In memoria di Luciano Pucci, la terza edizione

L'Università Campus Bio-Medico di Roma assegna per il terzo anno il premio per una Tesi di Laurea/Laurea Magistrale o di un Project Work per il conseguimento di un Master in materia di ambiente e /o protezioni civile, riservat esclusivamente agli Studenti del nostro Ateneo finanziato dal Rotary Club "Roma Leonardo Da Vinci" .

>> Scarica il programma dell'evento

Il premio nasce dalla volontà della Famiglia Pucci di lasciare un ricordo permanente del loro amato Luciano. Luciano Pucci, fondatore e Presidente della Società Teleskill e del Rotary Club Roma Leonardo Da Vinci, muore il 27 maggio 2017. La Moglie Elena, con i figli Emanuele e Nicoletta, lasciano al Rotary Club Roma Leonardo Da Vinci un donativo permanente affinché sia impegnato per aiutare i giovani studiosi non Rotariani e non parenti di Rotariani. L'ing. Francesco Geri, Dirigente del Dipartimento della Protezione Civile e Rotariano, insieme alla prof.ssa Marcella Trombetta, Preside della Facoltà Dipartimentale di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health UCBM, suggeriscono alla Famiglia Pucci la tematica ambiente e/o protezione civile, tematica che risponde pienamente agli impegni dei 46.000 Club di Rotary International che vedono la promozione della pace, combattere le malattie, fornire acqua e strutture igienico-sanitarie, proteggere madri e bambini, sostenere l’istruzione, sviluppare le economie locali e tutelare l’ambiente.

Vincitrice di questa 3° edizione del Premio, consegnato dalla sig.ra Elena Pucci alla presenza dei Figli Emanuele e Nicoletta e di personalità Rotariane e apicali di UCBM, è Rebecca Russo, con la sua Tesi di Laurea in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana "Sicurezza dell’acqua e metodi di prevenzione sul campo: un caso di studio in Tanzania".