In apertura del Plastic Free July, iniziativa nata nel 2011 con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori verso pratiche sostenibili e responsabili in merito all’utilizzo di materiali plastici, l’Università Campus Bio-Medico di Roma e Associazione Italiana di Ingegneria Chimica (AIDIC) presentano il seminario Verso un'economia circolare delle plastiche.

L’evento, introdotto da ISPRA, vedrà il susseguirsi di interventi di stampo accademico proposti dai ricercatori del nostro Ateneo, in collaborazione con ENEA, e di Sapienza Università di Roma, cui si affiancherà la visione del settore industriale, rappresentato dai maggiori attori del panorama nazionale ed internazionale.

Ciascun relatore metterà in seguito sul tavolo la propria visione, discutendone benefici e limitazioni, per tracciare assieme un percorso di transizione tecnologica assistito dalla stretta collaborazione tra accademia ed industria.

>> Partecipa

>> Scarica la locandina