A sostegno della didattica, della ricerca e dell'assistenza

Rome Biomedical Campus University Foundation è un Ente no profit di diritto italiano costituito nel 2015 con l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica e sostenere l'Università Campus Bio-Medico di Roma.

Guidata dal prof. Paolo Arullani, Presidente Onorario dell’Università, la Foundation intende stimolare la generosità e la responsabilità sociale di persone ed enti al fine di generare risorse a lungo temine a sostegno delle attività di didattica, di ricerca e di assistenza dell’Ateneo e del suo Policlinico Universitario.

La Foundation promuove il sapere, l’interdisciplinarietà delle scienze e la ricerca in tutti gli ambiti che concorrono alla cura della persona favorendo in particolare la persona anziana e fragile attraverso progetti innovativi e specifici, in collaborazione con le aziende, le istituzioni e il territorio.

La Biomedical University Foundation promuove e amministra un Fondo Patrimoniale Inalienabile (Endowment Fund) - analogo a quello delle principali Istituzioni Universitarie non statali dei Paesi del G8 - al servizio della mission, degli ideali di integrazione umanistico-scientifica e di espansione internazionale che sono stati sin dall'inizio principi propri dell'Università Campus Bio-Medico di Roma.