>> Disposizioni per Iscrizioni e Trasferimenti 2022-2023 - Scuole di Specializzazione

Condizioni e modalità di ammissione

Le Scuole di Specializzazione sono riservate agli studenti che hanno conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e la relativa abilitazione. Limitatamente a specifici indirizzi, vi possono accedere anche laureati abilitati in altre discipline. Il candidato può aver conseguito il titolo di studio anche presso un'Università straniera, a condizione che sia ritenuto equipollente dalle competenti autorità accademiche italiane. Sulla base del numero di posti resi ogni anno disponibili con Decreto Ministeriale, l’accesso alle Scuole di Specializzazione avviene attraverso un esame d'ammissione nazionale, i cui tempi e modalità di esecuzione sono definiti di volta in volta da apposito Decreto Ministeriale.

>> Regolamento tasse e contributi a.a. 2022/2023

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Scuole di Specializzazione, aperto al pubblico negli orari:

  • lunedì, mercoledì, venerdì: ore 10.00 - 12.30 
  • martedì, giovedì: ore 14.30 - 16.30 

Dove è situato l'ufficio

L'Ufficio Scuole di specializzazione dell'Università Campus Bio-Medico di Roma è sito in Roma in Via Alvaro Del Portillo, 21 (località Trigoria), presso il piano terra del Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria (Prabb).