Da lunedì 11 luglio a lunedì 18 luglio gli appuntamenti per conoscere UCBM
17 giugno 2016 - Visitare i laboratori di ricerca, esplorare la struttura dedicata alla didattica, entrare all'interno di un reparto... ma anche partecipare a una vera e propria lezione dopo aver sperimentato il menu della sala ristorante dell'Ateneo. Potrà davvero toccare con mano la realtà dell'Università Campus Bio-Medico di Roma chi parteciperà ai cinque appuntamenti degli Open Days, incontri gratuiti durante i quali sarà possibile ricevere tutte le informazioni utili a comprendere le caratteristiche di ciascun corso di laurea e le relative modalità di ammissione, i servizi offerti dall'Ateneo e non solo. L'Ufficio Orientamento fornirà infatti anche informazioni relative alle borse di studio, alle agevolazioni e agli alloggi per i fuori sede e presenterà le attività extra didattiche quali ad esempio le proposte sportive e il laboratorio teatrale, oltre ad eventi come il Campus' Got Talent. Alcuni studenti UCBM interverranno infine a fianco dei docenti per testimoniare la propria esperienza universitaria.
ISCRIVITI AGLI OPEN DAYS
Ecco il calendario degli appuntamenti, che si svolgeranno tutti dalle ore 11 alle 16:
- MEDICINA E CHIRURGIA - Lunedì 11 luglio
- INGEGNERIA INDUSTRIALE - Martedì 12 luglio
- SCIENZE DELL'ALIMENTAZIONE E DELLA NUTRIZIONE UMANA - Mercoledì 13 luglio
- INFERMIERISTICA - Giovedì 14 luglio
- TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA - Lunedì 18 luglio
Questo invece il programma di ciascuna giornata:
- ore 11.00/11.15 - Accoglienza dei partecipanti e consegna del materiale informativo
- ore 11.15/13.00 - Presentazione del corso di laurea (effettuata da un docente e da uno o più studenti) e visita guidata della struttura
- ore 13.00/14.30 - Possibilità di pranzare presso la sala ristorante del Prabb (6 euro)
- ore 14.30/16.00 - Possibilità per i ragazzi (non per eventuali accompagnatori) di seguire una lezione base del corso di laurea prescelto
In particolare, gli aspiranti infermieri e tecnici radiologi visiteranno il Policlinico Universitario, mentre gli aspiranti ingegneri e nutrizionisti entreranno nei laboratori. Gli aspiranti medici saranno guidati invece attraverso le strutture del Trapezio e del Prabb.
Gli Open House sono pensati per gli studenti interessati all'offerta formativa dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, ma fino alle ore 14.30 sono aperti anche ai loro genitori, che avranno così la possibilità di conoscere la struttura universitaria presso la quale studieranno i loro figli. L'Ufficio Orientamento sarà a completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio e lascerà a ciascuno studente materiale informativo relativo all'Ateneo e ai singoli corsi di laurea.