Il bando di selezione offre 5 posti coperti integralmente da borsa di studio
12 febbraio 2019 - Acquisire una solida base ingegneristica per proseguire poi con il percorso biomedico, chimico o gestionale. È quanto ti permette il corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, che anche quest’anno apre le porte agli studenti meritevoli con un nuovo bando di concorso.
È infatti possibile iscriversi fino al 4 marzo 2019 al Percorso di eccellenza, che prevede un programma di finanziamento di 5 borse di studio destinate agli studenti che si iscrivono al primo anno e superano una fase selettiva ad hoc. Gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori con una votazione non inferiore a 8/10 nel terzultimo e penultimo anno possono presentare la domanda di candidatura per partecipare alla prova scritta di ammissione in programma il prossimo 8 marzo. Logica e comprensione verbale, matematica e fisica sono le materie al centro della prima selezione scritta, dopo la quale è prevista anche una prova orale (tutti i dettagli nel bando di concorso).
Gli studenti selezionati avranno diritto nel corso del triennio alla copertura totale delle tasse universitarie, a un corso del British Council in preparazione al conseguimento o al mantenimento della certificazione linguistica IELTS, e alla partecipazione a una Summer School organizzata con istituzioni accademiche e altre organizzazioni internazionali. Durante il percorso di eccellenza, i futuri ingegneri saranno impegnati inoltre in attività interdisciplinari, culturali e sociali, nonché in attività formative di carattere applicativo e professionalizzante tenute da docenti dell’Ateneo e di altre istituzioni qualificate. Affinché la borsa venga rinnovata ogni anno, il merito va tenuto alto: con una media di almeno 28/30, il conseguimento di 42 CFU per il secondo anno di corso e di 106 CFU per il terzo.