Dopo il lockdown dei mesi scorsi che ha causato la sospensione delle sessioni anticipate ripartono in questi giorni i test di ammissione ai corsi universitari. Alla Nuova Fiera di Roma il primo ateneo a selezionare le aspiranti matricole è l’Università Campus Bio-Medico di Roma con le prove di mercoledì 29 luglio per Medicine and Surgery in inglese, 438 persone provenienti da tutta Italia e da Paesi europei ed extraeuropei come Germania, Francia, Gran Bretagna, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Grecia, Spagna, Stati Uniti, Guatemala, Qatar ed Egitto.
I candidati dell’Università Campus Bio-Medico di Roma entreranno dall’ingresso Est di via Gustave Eiffel e le operazioni di accoglienza dei candidati saranno avviate dalle ore 8.30. Il padiglione numero 1 ospiterà i candidati dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e la prova prenderà il via a partire dalle ore 10.
I test di ammissione saranno svolti nel rispetto delle più recenti norme di prevenzione relative all’emergenza Covid-19. All’ingresso della Fiera ogni candidato dovrà registrarsi e presentare un’autodichiarazione, saranno fornite mascherine a chi ne è sprovvisto e applicati i controlli sanitari come la misurazione della temperatura corporea e per l’accesso alla struttura sarà obbligatorio l’uso della mascherina. Dispenser con gel alcolico saranno messi a disposizione in vari punti per l’igienizzazione delle mani mentre i banchi e gli altri spazi comuni saranno sanificati nel rispetto delle normative. Nei padiglioni i flussi saranno organizzati con corsie a senso unico. Nel corso della prova tutti gli studenti avranno spazio a sufficienza per mantenere tra loro una distanza di almeno un metro.