Giovedì 27 novembre 2025 l'Università Campus Bio-Medico di Roma ha firmato un accordo di collaborazione con l'Università della Santa Croce, con l'obiettivo di sviluppare insieme attività di didattica, formazione e ricerca in una prospettiva stabile e di lungo periodo.
L'intesa è stata sottoscritta dal Rettore UCBM, prof. Rocco Papalia, dall'Amministratore Delegato e Direttore Generale, dott. Andrea Rossi, e – per l'Università della Santa Croce – dal Rettore, rev. prof. Fernando Puig, insieme alla Vicerettrice Accademica, prof.ssa Cristina Reyes.
La collaborazione prevede attività formative congiunte, progetti di ricerca condivisi, scambi di competenze e informazioni, nonché iniziative di mobilità di studenti e personale. L'accordo contempla inoltre la possibilità di sviluppare programmi strutturati, con eventuale riconoscimento di crediti. Ogni progetto verrà definito tramite accordi attuativi specifici. L'intesa avrà una durata iniziale di tre anni.
Questo passo segna l'avvio di un percorso comune, volto a promuovere la crescita reciproca attraverso la condivisione di conoscenze, innovazione e visione educativa.
