NETVAL, network per la valorizzazione della ricerca tra Università, Enti Pubblici di Ricerca e IRCCS, ha avviato il corso "Attività di formazione e coaching nell’ambito del trasferimento tecnologico e terza missione nelle Università" presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma. Rivolto a ricercatori e allo staff tecnico-amministrativo coinvolto nelle attività di gestione della ricerca e terza missione, il corso è strutturato in 4 linee di attività:

1. Scenari futuri per la ricerca, l’innovazione, il trasferimento tecnologico e la terza missione
  2. Valorizzazione del portafoglio di brevetti
  3. Creazione e rafforzamento degli spin-off
  4. Research2Business – Knowledge Communication & Engagement

Ospiti della prima giornata di formazione, dedicata all'approfondimento della prima linea di attività, il prof. Riccardo Pietrabissa, Rettore della Scuola Universitaria Superiore di Pavia e l'ing. Giuseppe Conti, Direttore Generale della Scuola Universitaria Superiore di Pavia e Presidente NETVAL.