Quest'estate inizia a costruire il tuo futuro e partecipa dal 13 al 17 giugno 2022 alla SummerLab.

UCBM propone a studenti di tutta Italia 5 giorni di formazione nei laboratori didattici delle Facoltà Dipartimentali di Ingegneria e di Scienze e Tecnologie per l'Uomo e l'Ambiente. Ogni studente avrà la possibilità di partecipare a seminari e a momenti di formazione universitaria esclusiva, oltre a conoscere da vicino le Unità di Ricerca UCBM (Automatica, Ingegneria Tissutale e Chimica per l’Ingegneria, Misure e Strumentazione biomedica, Fisica non lineare e Modelli matematici, Robotica, Sistemi di Elaborazione e Bioinformatica, Neurofisiologia e Neuroingegneria, Elettronica per sistemi sensoriali, Chimica degli alimenti e Chimica analitica, Fisiologia e Biotecnologie vegetali, Neuroscienze molecolari).

>> Consulta il Bando di selezione al progetto "SummerLab 2022"

>> Consulta il programma

Chi può partecipare al SummerLab?

Studenti iscritti al quarto anno della Scuola Secondaria Superiore che abbiano conseguito una votazione media non inferiore a 7/10 nel terzo anno e nel primo trimestre/quadrimestre del quarto anno.

Quanti sono i posti disponibili?

Al SummerLab 2022 possono partecipare 26 studenti di cui n. 5 con borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione (vedi all’art. 7 del Bando).

Come avviene la selezione?

La selezione sarà effettuata da una Commissione composta da docenti e ricercatori dell'Università Campus Bio-Medico di Roma. Oltre alla valutazione della media scolastica, al candidato viene richiesto un videomessaggio motivazionale che verrà valutato in base all'efficacia comunicativa, alla chiarezza delle aspettative sull'esperienza e alla presentazione di un'idea progettuale sui temi dell’Ingegneria o della Nutrizione e delle Tecnologie Alimentari.

L'esito della selezione sarà comunicato entro il 20 maggio 2022 all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione della propria candidatura.

Per gli studenti selezionati:

Ai vincitori verrà richiesto di confermare l'iscrizione al progetto SummerLab 2022 inviando, entro e non oltre il 24 maggio 2022, un'e-mail all’indirizzo [email protected] con la seguente documentazione:

• modulo "Accettazione di partecipazione" compilato e firmato
  • modulo "Regolamento e norme comportamentali" compilato e firmato
  • modulo "Liberatoria e cessione dei diritti di utilizzo di immagini, contributi fotografici e video" compilato e firmato
  • modulo "Liberatoria partecipanti minorenni per soggiorno presso struttura ricettiva" compilato e firmato
  • modulo "Autorizzazione uscite esterne" debitamente compilato e firmato
  • ricevuta del pagamento della quota di partecipazione, ad eccezione dei 5 vincitori di borsa di studio

Al termine del SummerLab verrà rilasciato un attestato di partecipazione valutabile dalle scuole di provenienza per il riconoscimento di crediti formativi e i vincitori potranno partecipare gratuitamente alla prova di selezione per l'ammissione al primo anno del Corso di Laurea in Ingegneria Industriale o del Corso di Laurea in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana per l’anno accademico 2023/2024.

Per informazioni:
Ufficio Orientamento - 06.22.541. 9056/8715 – [email protected]