Un nuovo traguardo per gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari e Food Design dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, che hanno conseguito l'attestato di idoneità fisiologica per assaggiatori di olio extravergine di oliva.
Il riconoscimento è stato ottenuto al termine di un percorso formativo realizzato in collaborazione con Unaprol e la Fondazione EVOSCHOOL.
Il programma ha consentito agli studenti di sviluppare competenze sensoriali avanzate per la valutazione e la caratterizzazione dell'olio EVO, attraverso sessioni di analisi organolettica mirate e approfondimenti tecnici. Un'esperienza altamente qualificante che arricchisce il profilo dei futuri professionisti del settore agroalimentare.
L'iniziativa rappresenta un esempio concreto dell'impegno dell'Ateneo nel coniugare formazione accademica e applicazione pratica, preparando figure professionali capaci di rispondere alle esigenze del mercato e contribuire alla valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy.
In particolare, l'olio extravergine di oliva si conferma non solo prodotto simbolo della tradizione italiana, ma anche ambito strategico di innovazione e qualità.
