Condividi

Prof.ssa Nicoletta Di Simone

Professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso Humanitas University di Milano, dove dirige la Scuola di Specializzazione di Ginecologia e Ostetricia. In Humanitas è responsabile del Centro Multidisciplinare di Patologia della Gravidanza (Humanitas San Pio X Milano) e del Centro Multidisciplinare di Menopausa (Istituto Clinico Humanitas Rozzano). Ricercatrice di livello internazionale nei settori della infertilità, dell'abortività ricorrente, del parto prematuro, dell'endometriosi, delle patologie autoimmuni, della menopausa e dell'adolescenza. I suoi studi sugli anticorpi e sugli antifosfolipidi e sul microbiota intestinale hanno aperto nuovi percorsi nella cura delle patologie della gravidanza.

La prof.ssa Di Simone ha oltre 35 anni di esperienza clinica maturata presso il Policlinico Gemelli e presso Humanitas.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si è specializzata in Ginecologia e Ostetricia e ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l’Università La Sapienza di Roma, perfezionando la sua formazione alla Harvard Medical School di Boston.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di rilievo presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove è stata Professore Associato e ha diretto unità operative dedicate alla salute della donna e del bambino. Nel 2011, è stata insignita del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana per i suoi numerosi contributi scientifici.

I suoi ruoli nell'Università

COLLEGAMENTI RAPIDI
L'Università Campus Bio-Medico di Roma promuove strutture integrate d'insegnamento e ricerca perseguendo come fine principale delle proprie attività il bene della persona.
magnifiercrossmenuchevron-downchevron-leftchevron-right