ISCRIZIONI ONLINE PER L’AMMISSIONE AL II ANNO | Procedura non attivata, in assenza di posti |
ISCRIZIONI ONLINE PER L’AMMISSIONE AL III ANNO | Procedura non attivata, in assenza di posti |
Avviso posti disponibili | Avviso del 27/09/2024 |
Bando di concorso | Leggi il Bando di concorso |
Apertura Iscrizioni | 27/09/2024, ore 15.00 |
Scadenza Iscrizioni online | 10/10/2024, ore 13.00 |
Elenco candidati ammessi alla prova orale | Entro il 30 ottobre 2024 |
Prova orale | A partire dal 6 novembre 2024 |
Graduatoria di merito | Entro il 18 novembre 2024 |
ISTRUZIONI DI IMMATRICOLAZIONE (solamente dopo la pubblicazione delle istruzioni sarà possibile immatricolarsi) |
Si ricorda che per qualsiasi informazione fa fede esclusivamente quanto riportato nel Bando di concorso.
IMMATRICOLAZIONE (art. 8 del Bando di Concorso)
I candidati vincitori procedono all’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale dal giorno 19 novembre 2024 ed entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 21 novembre 2024, svolgendo tutte le operazioni di seguito indicate e attenendosi alle “istruzioni di immatricolazione” che saranno pubblicate entro la data definita per l’apertura delle immatricolazioni sulla pagina web del concorso accessibile da https://www.unicampus.it/ammissioni-corsi-di-laurea/trasferimenti/:
- creare le credenziali dello studente sul sistema informatico di Ateneo;
- con le credenziali create, accedere all’area riservata e pagare la prima rata del contributo unico universitario comprensivo della tassa regionale per il Diritto allo Studio Universitario[1];
- consegnare o trasmettere alla Segreteria Studenti - entro e non oltre i termini di immatricolazione sopraindicati – via fax al numero 06.225411939 o tramite PEC [email protected]:
- la ricevuta attestante il pagamento della prima rata del contributo unico e della tassa regionale per il Diritto allo Studio Universitario;
- il modulo di immatricolazione regolarmente compilato in ogni sua parte e firmato;
- la certificazione della carriera universitaria;
- la copia della domanda di trasferimento presentata all’Ateneo di provenienza.
Il candidato vincitore che non svolge tutte le operazioni di cui alle precedenti lettere a), b) e c) entro le ore 13.00 del giorno 21 novembre 2024 è considerato automaticamente rinunciatario e i restanti posti vacanti sono messi a disposizione degli idonei secondo l’ordine di graduatoria.
All’esito delle immatricolazioni dei candidati vincitori, i candidati idonei concorrono all’assegnazione degli eventuali posti residui secondo l’ordine di graduatoria.
Gli idonei sono informati dell’assegnazione di eventuali posti residui mediante pubblico avviso sulla pagina web del concorso accessibile da https://www.unicampus.it/ammissioni-corsi-di-laurea/trasferimenti/.
In presenza di posti residui, la pubblicazione del predetto avviso a cura dell’Università avverrà di norma nei giorni di martedì e venerdì (a eccezione dei giorni festivi in Italia). L’avviso reca la data a decorrere dalla quale, in presenza di posti, i candidati nelle posizioni della graduatoria indicate nello stesso avviso procedono all’accettazione del posto loro offerto con le seguenti modalità:
l’idoneo assegnatario di un posto residuo ha la possibilità di effettuare l’immatricolazione con le stesse modalità sopradescritte dalle lettere a), b) e c) a decorrere dalle ore 12.00 (CET) del giorno indicato nel pubblico avviso ed entro e non oltre le ore 12.00 (CET) del giorno lavorativo successivo. L’idoneo che non rispetti il predetto termine e le modalità di cui alle lettere a), b) e c) è considerato automaticamente rinunciatario e decade dall’immatricolazione.
È onere del candidato accertarsi in tempo utile della pubblicazione di avvisi da parte dell’Università. La pubblicazione degli avvisi ha valore di notifica a tutti gli effetti.
È onere del candidato verificare la corretta consegna o trasmissione della documentazione richiesta ai fini dell’immatricolazione. La documentazione eventualmente inviata via PEC è correttamente trasmessa esclusivamente se il candidato effettua l’invio entro i termini suindicati e riceve sia la ricevuta di accettazione sia la ricevuta di avvenuta consegna. La notifica a mezzo PEC si perfeziona con la ricevuta di avvenuta consegna.
In riferimento a tutte le fasi della procedura di immatricolazione di cui al presente articolo, non si procede in nessun caso al rimborso del contributo unico versato.
[1] L’importo della I rata del contributo unico universitario, unitamente agli importi e alle scadenze per il pagamento della II e della III rata del contributo, è indicato, in relazione all’anno di corso cui lo studente si iscrive nell’anno accademico 2024/2025, nel D.R. 25 marzo 2024, n. 139, pubblicato sul sito web di Ateneo alla pagina https://www.unicampus.it/it/tasse-e-contributi. L’importo della tassa regionale per il Diritto allo Studio può subire variazioni in funzione di deliberazioni della Regione Lazio.