Professore Ordinario di Chirurgia Generale. Dal 2019 è Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Colo-rettale della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. È Rappresentante italiano nel Consiglio Direttivo della European Society of Coloproctology dal 2022.
Professore Ordinario di Fisiologia Umana. Dal 2015 è Responsabile dell'Unità di Ricerca di Neuroscienze Molecolari e dal 2010 è Direttore del Laboratorio di Neuroscienze Molecolari. Dal 2019 al 2022 è stato Coordinatore della Ricerca della Facoltà Dipartimentale di Scienze e Tecnologie per l'Uomo e l'Ambiente.
Professore Ordinario di Neurologia. È Direttore della Scuola di Specializzazione in Neurologia e Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Neurologia della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Dal 2020 è Preside della Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia.
Professore Ordinario di Oncologia Medica. Dal 2021 è Direttore della Scuola di Specializzazione in Ematologia. Dal 2022 è Responsabile del Day Hospital Oncologico, Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Dal 2020 è Presidente del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia.