PROCEDURA PER L’AMMISSIONE AL CORSO | Decreto Rettore n. 764/2024 English version |
Posti disponibili | Residui da finestra precedente |
Data apertura iscrizioni online | 28 febbraio 2025 |
Data chiusura iscrizioni online | 10 aprile 2025, ore 13:00 |
Prova di lingua italiana per studenti extra EU (residenti all’estero) | Da definire |
ELENCO DEGLI AMMESSI ALL’IMMATRICOLAZIONE | Decreto Rettore 233/2025 File cercabile English version |
CERCA IL TUO CODICE "ID DOMANDA" | Clicca qui |
ISTRUZIONI DI IMMATRICOLAZIONE (solamente dopo la pubblicazione delle istruzioni sarà possibile immatricolarsi) | Scarica le istruzioni |
BORSE DI STUDIO PER REDDITO
L'Università Campus Bio-Medico di Roma comunica che, in ossequio all'art. 1 dell'avviso di selezione viene attivata la riapertura termini del procedimento di selezione per l'assegnazione di n. 2 (due) borse di studio intitolate a "Joaquin Navarro Valls" e finanziate dalla Fondazione TIM nell'ambito del Fondo istituito dalla Biomedical University Foundation e riservate a studenti che si immatricolano al Corso di Laurea in Biomedical Engineering nell'a.a. 2025/2026.
In tale ambito, gli studenti assegnatari delle n. 2 (due) borse di studio beneficeranno ciascuno di un contributo annuo pari a € 6.000 (seimila/00) per l’intera durata legale degli studi pari a tre anni, per un valore complessivo pari a € 36.000,00 (trentaseimila/00).
L'avviso di selezione è riservato a cittadini italiani, comunitari ed equiparati che abbiano provveduto all'immatricolazione FASE-I al Corso di Laurea in Biomedical Engineering all'esito delle procedure già espletate e di cui al Decreto Rettore n. 764/2024 nei termini e con le modalità ivi indicati e che abbiano consegnato o trasmesso all’Ufficio Diritto allo Studio e Vita Universitaria ([email protected]), a decorrere dal giorno 22 aprile 2025 ed entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 07 maggio 2025, la certificazione ISEE Diritto allo Studio 2025 non superiore a € 28.000,00 (ventottomila/00). Si informa, altresì, che le due borse di studio non sono cumulabili con analoghi benefici di altre istituzioni pubbliche e private (es. Percorso di Eccellenza).
I requisiti e le modalità di assegnazione e di mantenimento di tali benefici negli anni di corso successivi al primo sono definiti nell'avviso di selezione.
IMMATRICOLAZIONE
All’esito della procedura di ammissione, in riferimento alla I Finestra di Iscrizione e alla II Finestra di Iscrizione, i candidati ammessi al corso procedono all’IMMATRICOLAZIONE-FASE I entro e non oltre i termini che seguono:
- entro 5 (cinque) giorni dalla data di pubblicazione dell’elenco degli ammessi all’immatricolazione (I e II Finestra di iscrizione);
L’immatricolazione FASE-I si perfeziona compiendo – entro i predetti termini – tutte le azioni di seguito indicate e attenendosi alle “istruzioni di immatricolazione” che saranno pubblicate entro la data definita per l’apertura delle immatricolazioni sulla pagina web della Procedura di ammissione accessibile dahttps://www.unicampus.it/it/info/ammissioni-corsi-laurea:
- creare le credenziali dello studente dello studente sul sistema informatico di Ateneo;
- con le credenziali create, accedere all’area riservata e pagare € 2.500,00 (duemilacinquecento/00) pari all’importo della prima rata del contributo unico universitario [1];
- consegnare o trasmettere alla Segreteria Studenti via fax al numero 06.225411939 o tramite PEC [email protected] la ricevuta attestante il pagamento della prima rata del contributo unico, di cui alla precedente lettera b).
Il candidato ammesso all’immatricolazione che non svolge tutte le operazioni di cui alle precedenti lettere a), b) e c) entro i predetti termini è considerato automaticamente rinunciatario e i restanti posti vacanti sono messi a disposizione degli idonei secondo l’ordine di presentazione della domanda online di ammissione.
All’esito delle immatricolazioni dei candidati ammessi, i candidati idonei concorrono all’assegnazione degli eventuali posti residui secondo l’ordine dell’elenco degli ammessi all’immatricolazione. Gli idonei sono informati dell’assegnazione di eventuali posti residui mediante pubblico avviso sulla pagina web della Procedura di ammissione accessibile da https://www.unicampus.it/it/info/ammissioni-corsi-laurea.
In presenza di posti residui, la pubblicazione del predetto avviso a cura dell’Università avverrà di norma nei giorni di martedì e venerdì (a eccezione dei giorni festivi in Italia). L’avviso reca la data a decorrere dalla quale, in presenza di posti, i candidati nelle posizioni dell’elenco degli ammessi all’immatricolazione indicate nello stesso avviso procedono all’accettazione del posto loro offerto con le seguenti modalità:
l’idoneo assegnatario di un posto residuo ha la possibilità di effettuare l’immatricolazione con le stesse modalità sopradescritte dalle lettere a), b) e c) a decorrere dalle ore 12.00 (CET) del giorno indicato nel pubblico avviso ed entro e non oltre le ore 12.00 (CET) del giorno lavorativo successivo. L’idoneo che non rispetti il predetto termine e le modalità di cui alle lettere a), b) e c) è considerato automaticamente rinunciatario e decade dall’immatricolazione.
È onere del candidato accertarsi in tempo utile della pubblicazione di avvisi da parte dell’Università.
[1] L’importo della seconda rata del contributo unico universitario deve essere versato entro il 23 gennaio 2026; l’importo della terza rata del contributo unico universitario deve essere versato entro il giorno 10 aprile 2026.
Gli importi del contributo unico universitario sono stabiliti nel Regolamento Tasse e Contributi per l’a.a. 2025/2026, pubblicato nella pagina web https://www.unicampus.it/ammissioni-corsi-di-laurea/tasse-e-contributi/. In caso di discrepanze tra la presente Procedura di ammissione e quanto stabilito dal Regolamento Tasse e Contributi per l’a.a. 2025/2026, prevale il secondo.