La Giornata Nazionale delle Università, Università svelate, indetta il prossimo 20 marzo dalla CRUI, in coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità, rappresenta per il nostro Ateneo una straordinaria occasione per aprire le porte del nuovo edificio della didattica UCBM, Cultural Box.

L’idea è regalare al pubblico una esperienza unica nel suo genere, preziosa e di riscoperta, attraverso un’iniziativa divulgativa dedicata all’innovativo programma di formazione Human Flourishing inaugurato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con l’Università di Harvard.

Unico in Italia e tra i pochissimi in Europa, il progetto formativo mette al centro il tema della felicità come sfida e possibilità per tutti di ‘fiorire umanamente’ attraverso la riscoperta del significato del proprio scopo quotidiano, professionale e personale. Come? Con un quotidiano allenamento alle virtù umane, dunque una sfida possibile.

Dopo il seminario, Human Flourishing: come costruire una vita felice con le virtù, a cura dei professori di Harvard Dr. Xavier Symons and Dr. Jonathan Rutledge, l’atmosfera viene resa unica dal contributo dell’Ensemble Cameristico UCBM nel Foyer dell'edificio.

Nel Foyer vi saranno anche tre stand espositivi curati da referenti delle tre Facoltà della nostra Università: Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.

>> Compila il form

>> Scarica il programma