Università, è il momento di scegliere! Ultimi due appuntamenti con docenti ed ex studenti per decidere il proprio futuro tra i percorsi formativi più ricercati dal mondo del lavoro nelle facoltà di Ingegneria e Scienze e Tecnologie per l’Uomo e l’Ambiente. Focus sulla valorizzazione del merito con borse di studio per la copertura completa delle rette e, per i più meritevoli, contributi per l’alloggio

Roma, 29 marzo 2021 – Online, tematici, interattivi: gli Open Day dell’Università Campus Bio-Medico di Roma continuano martedì 30 e mercoledì 31 marzo a partire dalle ore 16 con le professioni più richieste dal mercato del lavoro: stavolta è il turno dei 7 corsi di laurea delle Facoltà di Ingegneria e Scienze e tecnologie per l’uomo e l’ambiente sulla piattaforma Zoom.

I due incontri presenteranno i corsi di:

• 30 marzo - Ingegneria Industriale, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile e Ingegneria dei Sistemi Intelligenti;
  • 31 marzo - Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana(triennale), Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana (magistrale) e Scienze e Tecnologie Alimentari e Gestione di Filiera.

Un pomeriggio dedicato agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori di tutta Italia in cui i ragazzi potranno affacciarsi al mondo universitario e scoprire l’offerta formativa dell’Ateneo romano.

(Gli studenti e i familiari che vorranno partecipare potranno iscriversi a questo link).

I ragazzi e i familiari potranno interagire in diretta con i docenti e con gli studenti in corso o già laureati, avere informazioni su come prepararsi alle prove di ammissione, assistere a esperienze pratiche e di laboratorio e informarsi sulle prospettive occupazionali che fanno dei laureati in queste discipline una risorsa pregiata nel mercato del lavoro. Tra i temi affrontati nella giornata il programma di borse di studio voluto dall’Ateneo per sostenere il merito, i contributi per l’alloggio, i tirocini, gli sbocchi professionali.

Il tutto arricchito dalle video testimonianze di studenti ed ex studenti che racconteranno la propria esperienza di studio e che hanno avviato carriere di successo in Italia e all’estero.

FACOLTA’ DI INGEGNERIA

Dopo la presentazione generale dei corsi e una lezione sul tema dell’industria, sarà offerta ai partecipanti la possibilità di una “lab Experience” con simulazioni in laboratorio sui fondamenti chimico-fisici dell'Ingegneria per lo sviluppo sostenibile, i sistemi di elaborazione e la bioinformatica, la robotica avanzata.

FACOLTA’ DI SCIENZE E TECNOLOGIE PER L’UOMO E L’AMBIENTE

In questa sessione, oltre alla presentazione dei corsi, saranno numerose le esperienze di laboratorio intitolate “Valutazione del potere antiossidante di un prodotto IV Gamma”, “Entra con noi nell’Aula di simulazione” e “Una lezione di chimica degli alimenti” insieme alle testimonianze degli ex studenti impegnati nella gestione delle filiere alimentari o come nutrizionisti.

In entrambi ci sarà spazio per conoscere le modalità di ammissione e per porre domande. Gli studenti e i familiari che vorranno partecipare potranno farlo dalla pagina degli Open Day https://www.unicampus.it/current/open-day-online-partecipa-il-2-16-30-31-marzo-2021