All’Università Campus Bio-Medico di Roma il 15 ottobre corso per giornalisti con  8 crediti deontologici

I partecipanti potranno seguire gratuitamente anche il corso BLSD tenuto da esperti SIS 118

Roma, 1 ottobre 2019 - Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, in vista dell’apertura del Pronto Soccorso-Dea di I livello, organizza il 15 ottobre 2019 dalle 9 alle 16, in collaborazione con l’Associazione Italiana Comunicazione Pubblica, il corso dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio “Informazione e comunicazione dell’emergenza in sanità: deontologia, storytelling, organizzazione, strumenti” che dà diritto a 8 crediti deontologiciUn’occasione per conoscere da dentro il mondo dell’emergenza-urgenza sanitaria ed entrare in contatto diretto con i principali professionisti italiani del settore.

Il corso fornirà ai giornalisti le competenze indispensabili per svolgere le attività di comunicazione e di ufficio stampa nel rispetto del diritto di cronaca, tutelando le persone più fragili e producendo un’informazione corretta, rispettando le reciproche deontologie professionali di comunicatori, giornalisti, medici, professionisti sanitari.

Docenti del corso saranno Mario Giosuè Balzanelli, Direttore Centrale Operativa 118 di Taranto, Cristina Corbetta, Responsabile Comunicazione Areu Lombardia, Maria D’Amico, Portavoce Direttore Generale e responsabile dei rapporti con la stampa dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma, Riccardo Lubrano, Presidente Simeup, Adolfo Pagnanelli, Direttore Uoc Policlinico Casilino Roma, Stefano Valentini, Capo Ufficio Stampa ARES 118, Orazio Vecchio, Ufficio Stampa Azienda Ospedaliera per l'Emergenza Cannizzaro (CT), Marco Magheri, responsabile Area Comunicazione e brand management UCBM e vice Segretario Generale di Comunicazione Pubblica e Istituzionale.

Il corso si terrà presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, in Via Álvaro del Portillo, 21, nella Sala Convegni Prabb. Orario 9.00-16.00

"Al termine del corso, per chi fosse interessato, dalle 16.00 alle 19.00, previa registrazione, verrà erogato gratuitamente il corso di BLSD (Basic Life Support- Defibrillation), realizzato dalla Società Italiana Sistema 118 (SIS 118) in collaborazione con l'Università Campus Biomedico di Roma (Cattedra di Anestesia-Rianimazione- Terapia Intensiva".

Per iscrizioni al corso Ordine dei Giornalisti: piattaforma SIGEF https://sigef-odg.lansystems.it/Sigefodg/

Per iscrizioni al corso BLSD: [email protected]  Tel. 06225419015