Quattro appuntamenti con docenti e storie di ex studenti per decidere il proprio futuro tra i percorsi formativi più ricercati dal mondo del lavoro.

Roma, 26 febbraio 2021 - All’Università Campus Bio-Medico di Roma il 2 marzo si svolgerà il primo degli Open Day tematici sulle professioni più richieste dal mercato del lavoro nei settori dello sviluppo sostenibile, dell’agrifood e delle nuove tecnologie e conoscenze al servizio della salute del pianeta, della biodiversità, del made in Italy e della persona.

Quattro pomeriggi dedicati agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori in cui i ragazzi potranno affacciarsi al mondo universitario e scoprire l’offerta formativa dell’Ateneo romano: 12 corsi di laurea con un imponente programma di borse di studio per sostenere il merito.

I ragazzi e i familiari potranno interagire in diretta con i docenti e con gli studenti in corso o già laureati, avere informazioni su come prepararsi alle prove di ammissione e assistere a esperienze pratiche e di laboratorio.

Si parte martedì 2 marzo alle 16 online con i Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e di Medicine and Surgery (in lingua inglese).

Durante la presentazione interverranno: il Preside della Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia, il Prof. Vincenzo Di Lazzaro; Andrea Rossi, Direttore Generale UCBM, Bruno Vincenzi, Presidente del CdLM in Medicina e Chirurgia UCBM e Antonio Abbate, Professore della Virginia Commonwealth University. E ancora il Prof. Paolo Pozzilli, President of the MD Programme in Medicine and Surgery; Peter Kreuzaler, professore dell’University of Cambridge.

Nel corso dell’evento saranno presentate le testimonianze, anche da oltreoceano, di studenti ed ex studenti di successo dell’Università Campus Bio-Medico.

Gli incontri sull’orientamento continueranno online il 16 marzo con una giornata dedicata ai Corsi di Laurea in Fisioterapia, Infermieristica e Tecniche di Radiologia medica per Immagini e Radioterapia; il 30 marzo con Ingegneria Industriale, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile e Ingegneria dei Sistemi Intelligenti e il 31 marzo con Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana (triennale), Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana (magistrale) e Scienze e Tecnologie Alimentari e Gestione di Filiera.

Gli studenti e i familiari che vorranno partecipare potranno iscriversi attraverso il sito internet unicampus.it