Presso il Drive-in del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico sito in via Regdo Scodro 42, gli studenti UCBM hanno a disposizione una postazione dedicata accessibile a piedi

6 novembre 2020 - Presso il Drive-in del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico sito in via Regdo Scodro 42, gli studenti UCBM hanno a disposizione una postazione dedicata accessibile a piedi.

COME SI ACCEDE E IN QUALI CASI
Tutti gli studenti UCBM che desiderano effettuare un test rapido antigenico e che NON sono parte di un’inchiesta epidemiologica dell’Università o del Policlinico possono presentarsi al Drive-In, dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Nei giorni festivi dalle ore 13.30 alle ore 14.30.
- Gli studenti in possesso di ricetta dematerializzata del Medico di Medicina Generale (residenti nella Regione Lazio) effettuano sia il test rapido sia il test molecolare in esenzione.
- Gli studenti senza prescrizione del Medico di Medicina Generale possono effettuare il test rapido antigenico al costo di 22 Euro.

Qualora l’esito del test rapido sia positivo, si procede ad effettuare immediatamente il molecolare (a carico dell’Università).

Lo studente “contatto stretto” di un caso Covid positivo, se è parte di un’inchiesta dell’Università, viene convocato a eseguire il test rapido presso il Drive in nella fascia oraria 17.00-18.00.
• Qualora l’esito del test rapido sia positivo, si procede ad effettuare immediatamente il molecolare (a carico dell’Università).
• In caso di positività, lo studente informa subito il Medico di Medicina Generale e ne segue tutte le indicazioni. - Se il Medico di Medicina Generale è nella Regione Lazio prescriverà il tampone a fine isolamento attraverso ricetta dematerializzata.

- Se il Medico di Medina Generale è fuori regione prescriverà il tampone a fine isolamento con ricetta bianca. Lo studente si presenterà al Drive-In ed effettuerà il tampone a carico dell’Università.