Tre contest creativi per partecipare all’iniziativa ospitata dall’Università Campus Bio-Medico di Roma

19 ottobre 2017 – Partono i contest creativi in vista della Romecup 2018. L’iniziativa che mette in comunicazione scuole, università, aziende e istituzioni sul tema dell’innovazione e della robotica, giunta quest’anno alla 12° edizione, si terrà proprio all’Università Campus Bio-Medico di Roma il prossimo aprile.

In vista della "Robo-cup" promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, studenti universitari e delle scuole superiori inseriti in percorsi di alternanza scuola-lavoro possono partecipare a tre tipologie di gare: i contest COBOT, NONNIBOT e AGROBOT, dedicati a tecnologie robotiche applicate all’agricoltura e alla riabilitazione, coordinati rispettivamente da UCBM, dalla Sapienza Università di Roma e dall’Università degli Studi di Tor Vergata.

Una vera e propria scuola di robotica sul campo a cui è possibile aderire singolarmente o in team anche se titolo preferenziale andrà ai gruppi formati da studenti di università e scuole superiori.

La scadenza per la formazione dei team è il 10 novembre 2017 (ulteriori dettagli sui contest). Le fasi iniziali delle competizioni si svolgeranno il 18-19 aprile presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma mentre le finali per le diverse categorie partecipanti e le premiazioni si terranno il 20 aprile nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.