UCBM continua a formare nelle migliori condizioni possibili

28 aprile 2020 In questi mesi in cui la Sanità italiana sta dando il meglio di sé e gli operatori sanitari sono il punto di riferimento per tante persone, anche l’Università può fare la propria parte per permettere ai professionisti di continuare a formarsi. Infatti per l’Università Campus Bio-Medico reagire vuol dire anche non fermarsi.

Anche alla luce dell’invito della Regione Lazio a proseguire le attività didattiche, oltre alla consueta e ampia offerta postlauream, partirà a giugno un nuovo corso di formazione manageriale in ambito sanitario.

Il Corso di Perfezionamento in “Management sanitario” nasce in accordo con la Regione Lazio sulla base della normativa nazionale sulla formazione obbligatoria per lo svolgimento degli incarichi relativi alle funzioni di direzione sanitaria aziendale e direzione di strutture complesse. L’obiettivo del Corso è quello di sviluppare nei partecipanti competenze avanzate nell’area organizzativa e gestionale, per attuare politiche di programmazione sanitaria e interventi volti al miglioramento continuo della qualità, garantendo gli obiettivi del sistema organizzativo sanitario.

Inoltre, alla luce dell’attuale situazione sanitaria, un modulo del Corso UCBM sarà interamente dedicato alla gestione delle emergenze sanitarie nazionali, focalizzandosi sul tema della rapida riconversione di modelli clinico-assistenziali, sulle difficoltà organizzative a questa collegate, sul ruolo della leadership nelle emergenze, sulla responsabilità individuale e aziendale. Il modulo sarà strutturato sul confronto tra la best practice attuata in diversi centri, così da suggerire linee comuni e orientamenti strategici per il futuro.

Il Corso sarà erogato in modalità blended: la prima parte (nei mesi di giugno e luglio) sarà svolta in via telematica, per garantire la massima sicurezza dei partecipanti vista la situazione sanitaria, mentre a settembre le lezioni si svolgeranno in aula (garantendo le distanze di sicurezza).

Al termine del Corso i partecipanti riceveranno sia l’attestato di formazione manageriale da parte della Regione Lazio, che il titolo di perfezionamento in Management Sanitario da parte dell’Università, con il riconoscimento di 16 CFU.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected] oppure contattare il 06.225419300.

>> Visita la pagina ufficiale del Corso di Perfezionamento

>> Iscriviti al Corso