Puoi iscriverti fino al 23 aprile
23 marzo 2021 - Partirà il 14 maggio la II edizione del Corso di Perfezionamento in Management Sanitario in cui l'Università Campus Bio-Medico di Roma è provider della Regione Lazio per il rilascio dell’attestato, requisito necessario per lo svolgimento degli incarichi relativi di direzione sanitaria aziendale e direzione di strutture complesse.
Questa edizione è pensata per rispondere alle esigenze di quei professionisti che hanno sempre meno tempo a disposizione ma non vogliono rinunciare agli standard di insegnamento più alti del settore. Il Corso sarà erogato in modalità blended: la prima parte (nei mesi di maggio e giugno) sarà svolta in presenza garantendo tutte le misure di sicurezza, mentre da luglio si potrà usufruire della didattica online (lezioni registrate a cui accedere in qualsiasi momento), per ritornare nuovamente in aula a settembre e concludere il percorso a novembre 2021.
Alla luce della dura prova che il Servizio Sanitario Nazionale ha dovuto sostenere anche da un punto di vista manageriale, all’interno del Corso è previsto un modulo interamente dedicato alla gestione delle emergenze sanitarie nazionali. Il modulo sarà focalizzato sul tema della rapida riconversione di modelli clinico-assistenziali, sugli aspetti gestionali e di processo post-Covid e sulla gestione della comunicazione nelle emergenze sanitarie.
I partecipanti della I edizione del Corso hanno apprezzato particolarmente:
- la possibilità di conoscere punti di vista diversi nella gestione del lavoro, confrontando le proprie esperienze con quelle di altri colleghi;
- aver conosciuto docenti di alto profilo professionale con i quali interagire all’interno di un contesto di crescita e condivisione;
- la creazione di un network di professionisti del settore utile anche dopo la fine del Corso per mantenere rapporti di collaborazione e interazione tra ruoli diversi ma sempre all’interno del settore sanitario.
>> Guarda le testimonianze dei partecipanti della I edizione