Edizione blended con lezioni in aula e online

25 settembre 2020 - Ripartirà a marzo 2021 la nuova edizione del Master in Homeland Security – sistemi, metodi e strumenti per la security e il crisis management. Un’edizione blended: parte delle lezioni saranno svolte in aula e parte in live streaming. Questa modalità faciliterà ancor di più la partecipazione dei professionisti e di coloro che lavorano all’estero perché ridurrà i weekend di presenza e garantirà di usufruire dello stesso tipo di preparazione. Il live streaming permette infatti di interagire con il docente e con i colleghi di corso come si stesse in aula.

Il Master attrae partecipanti di varie estrazioni: neolaureati che provengono da diverse facoltà (come ingegneria, giurisprudenza, scienze criminologiche ecc…), professionisti che lavorano nel settore della security che vogliono ampliare le loro conoscenze e afferenti alle forze dell’ordine e armate che vogliono specializzarsi in un settore in crescita e in costante evoluzione.

Francesco, giovane avvocato, ha partecipato alla XI edizione del Master e ha raccontato ciò che ha apprezzato maggiormente: “la trasversalità e la preparazione dei docenti che hanno portato esperienze del settore pubblico, privato e delle forze dell’ordine e inoltre ho apprezzato le visite che abbiamo fatto alle strutture di security perché ho potuto vedere nel concrerto come viene gestito il tema della cybersecurity nelle realtà aziendali più importanti sul territorio italiano”. Al momento le competenze apprese durante il Master gli sono utili per la professione che sta svolgendo ma aggiunge: “non escludo la possibilità futura di applicare queste competenze acquisite in altri ambiti professionali, vista l’importanza e l’attualità delle tematiche trattate dal Master”.

C’è tempo fino al 18 febbraio per iscriversi. L’ammissione avviene tramite graduatoria dopo un colloquio conoscitivo con la commissione di valutazione.

Per maggiori informazioni sul programma didattico, quote agevolate e tirocinio scrivere a [email protected] 

>> Visita qui la pagina della XII edizione del Master in Homeland Security