Novità della nuova edizione, il manager didattico che affiancherà gli studenti durante tutto il percorso di studio

21 giugno 2018  – Partirà a gennaio 2019 la terza edizione del Master Universitario congiunto di II livello in Nutrizione applicata, sicurezza e qualità degli alimenti. Un percorso formativo che nelle prime due edizioni ha formato più di 30 studenti sui temi della nutrizione, della ristorazione collettiva e della sicurezza e qualità degli alimenti, impegnandoli quindi al termine delle lezioni in esperienze pratiche di tirocinio all'interno di numerose aziende del settore: Pedevilla, Serenissima, Vivenda, SalCast, Peroni, MedEat, Gruppo Maurizi, Chromaleont.

Anche ai 28 studenti che saranno selezionati per la terza edizione del master sarà offerta la possibilità di svolgere un tirocinio all’interno di aziende leader del settore e di partner internazionali. La novità di quest'anno è invece che i partecipanti saranno affiancati da un manager didattico dedicato che farà da tramite durante tutto il percorso di studi, supportandoli nelle richieste didattico-organizzative e nella scelta del tirocinio.

È possibile presentare la domanda di ammissione alle selezioni entro il 30 novembre 2018. Sono previste quote agevolate per i candidati indicati dalle aziende e dagli enti partner e per i laureati presso le università partner del master (Università Campus Bio-Medico di Roma, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi della Tuscia). Sono inoltre state richieste borse di studio promosse da Inps.

La frequenza al master sarà concessa anche a coloro che non sono in possesso di una laurea presente tra i requisiti di accesso. In questo caso, i partecipanti avranno il ruolo di uditori e potranno usufruire di una riduzione sulla quota di partecipazione.

Per informazioni: [email protected].