Osservate dal vivo le fasi di produzione precedentemente studiate in aula

11 dicembre 2015 - In trasferta a Petrignano d'Assisi per visitare una delle realtà imprenditoriali italiane d’eccellenza nel settore alimentare. Il 9 dicembre gli studenti del secondo anno del corso di laurea magistrale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana, indirizzo tecnologico, hanno potuto esplorare la sede del Colussi group, accompagnati dai prof. Emanuele Marconi e Francesco Bruno.

L'azienda, leader nel settore dei prodotti da forno quali biscotti, crackers e fette biscottate, ma anche della pasta e del riso, ha dimostrato grande disponibilità nell'accogliere la proposta didattica dell'UCBM.

In particolare, dopo un’ampia ed interessante introduzione del dott. Renzo Santi sulla realtà aziendale e sul ruolo dei laureati nel settore della scienza degli alimenti, gli studenti hanno potuto osservare dal vivo le varie fasi di produzione e lavorazione di alcune tipologie di prodotti, step trattati precedentemente all'interno del corso di Tecnologie alimentari. Esplorare gli impianti produttivi, grazie alla guida esperta del responsabile di produzione, è stata un’occasione arricchente e stimolante per tutti i partecipanti.